Chi Siamo

LA FONDAZIONE “CITTÀ DI TERRACINA”

La Fondazione “Città di Terracina” è stata voluta dal Comune di Terracina che, con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 65 del 27 luglio 2017, ha deciso di costituirla nella forma di fondazione partecipata e di individuare con procedura ad evidenza pubblica il suo secondo socio fondatore. Il successivo 17 novembre, accolta l’offerta della Banca Popolare del Lazio, ne è stato sottoscritto l’Atto costitutivo.

La Fondazione ha come finalità la promozione del patrimonio culturale locale mediante iniziative e attività che, tra loro coerenti e coordinate con quelle degli altri soggetti attivi nel settore, favoriscano la crescita civile, sociale ed economica della Città e del suo territorio, e sostengano una politica di sviluppo del turismo di qualità quale fattore non secondario di quella crescita. Il profilo giuridico della Fondazione, partecipata da un ente pubblico e da un soggetto privato, e una significativa partecipazione di cittadini quali Soci aderenti, costituiscono sicure garanzie di economicità di gestione, di flessibilità e rapidità d’organizzazione, di ampia disponibilità alle collaborazioni e agli apporti di tutti.

La Fondazione ha sede negli spazi del terzo e quarto piano del Palazzo della Bonificazione Pontina, ove si trovano, oltre alla Sala conferenze, l’Archivio storico comunale, la Biblioteca storica e i Laboratori didattici.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA FONDAZIONE “CITTÀ DI TERRACINA E SULLE SUE ATTIVITÀ, CONSULTARE IL SITO WEB DEDICATO CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO.